Brutta sorpresa in Coppa Italia

Il Lecco ai preliminari

Una nuova regola obbliga i blucelesti a giocare la partita contro il Ciserano il 24 agosto - Per quella data il Rigamonti Ceppi non sarà agibile

Lecco

Una sgradita sorpresa. Ieri la Lega Nazionale Dilettanti ha inserito il Lecco nei preliminari di Coppa Italia. Si giocherà contro il Ciserano in casa domenica 24 agosto alle 16 e sarà subito “dentro” o “fuori”. Come mai i preliminari a eliminazione diretta? Perché il Lecco si è piazzato nelle ultime posizioni della Coppa Disciplina.

Solo in teoria, però, si giocherà a Lecco, come previsto dal calendario di Lega, perché – ulteriore tegola sul capo del Lecco - il campo del Rigamonti-Ceppi è in manutenzione e non sarà disponibile fino al 31 agosto. La società bluceleste ha immediatamente chiesto lo spostamento della gara in trasferta. Due problemi in uno, insomma.

La regola che costringe il Lecco ai preliminari, tra l’altro, non esisteva l’anno scorso. Infatti i preliminari li giocano le neopromosse dal campionato di Eccellenza, le squadre retrocesse dalla ex seconda divisione di Lega Pro, le società uscite vittoriose dai play-out 2013/14, la ripescata Arzachena, le due società inserite in sovrannumero che portano il nome di Biancoscudati Padova e Robur Siena.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 12 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA