Amelia al Foggia in Serie C?
«No, resto al Sondrio»

Il primo luglio segna l’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva e l’apertura della sessione estiva di calciomercato. Il Sondrio dopo essersi confermato in serie D, è al lavoro per rinforzare la squadra e mettere a disposizione del tecnico una rosa di valore

Sondrio

Il primo luglio segna l’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva e l’apertura della sessione estiva di calciomercato. Il Sondrio dopo essersi confermato in serie D, è al lavoro per rinforzare la squadra e mettere a disposizione del tecnico Marco Amelia una rosa di valore.

In attesa di ufficializzare i primi colpi, forse già nel corso di queste ore, nel capoluogo negli ultimi due giorni ha tenuto banco una vicenda legata proprio al tecnico campione del mondo con la Nazionale di Marcello Lippi nel 2006. Notizie apparse su social e media lo vedevano lontano da Sondrio e accasarsi al Foggia. Una non notizia, priva di fondamento insomma, smentita dallo stesso Amelia con un post sulla pagina Facebook del Sondrio. Di seguito riportiamo integralmente quanto pubblicato nella serata di domenica: «Non ho avuto né dialoghi né incontri con il presidente o con dirigenti del Foggia calcio. Ho scambiato idee e pensieri con alcuni amici di Foggia legati al mondo dell’imprenditoria e molto tifosi della squadra. Reputo Foggia una delle piazze più belle del sud Italia, che merita palcoscenici di livello e che ha lanciato molti allenatori.

Sono stato qualche settimana fa allo Zaccheria per un evento benefico, ma non sarò io a guidare i Satanelli nella prossima stagione. Sono una persona seria e di sani valori. Ho un accordo con il Sondrio calcio, società seria con un ottimo presidente e un direttore sportivo che stimo molto e con cui stiamo programmando la stagione prossima che sta per iniziare».

L’accordo Amelia conclude ribadendo l’accordo con il Sondrio: «Nonostante le numerose chiamate ricevute da dirigenti di squadre di serie C e D, responsabili di squadre Primavera e tanti direttori in attesa di sistemazione che hanno espresso nei miei confronti la volontà per lavorare insieme, io porterò avanti il mio accordo con il presidente Rigamonti, il ds Salvadori e la Sondrio calcistica, perché insieme si sta facendo un lavoro enorme per la crescita del club, per migliorare e incrementare le strutture sportive grazie anche al supporto dell’amministrazione e soprattutto si sta facendo un gran lavoro per allestire un gruppo di ragazzi per affrontare un campionato tanto bello quanto difficile, che ci ha visto protagonisti nella seconda parte dell’ultima stagione e vogliamo continuare a migliorarci come squadra e come individui».

Mercato In attesa di annunciare i primi colpi in entrata, intanto va segnalata una partenza in casa Sondrio. Lascia il capoluogo dopo tre stagioni Nahuel Pietrantonio. In queste parole il saluto del ds Christian Salvadori: «Lo ringrazio particolarmente. Noi sappiamo cosa abbiamo vissuto quotidianamente in questi tre anni. Reputo Nahuel un’anima bianca, un ragazzo speciale. Un equilibratore. Un valore aggiunto umano per ogni ambiente sportivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA