Milan, il lecchese Bartesaghi
primo bomber della nuova era Allegri

Il difensore di Annone subito in gol contro la squadra Under 23. Ora gli impegni della tournée estiva in Asia contro Arsenal e Liverpool

Annone di Brianza

È del difensore di Annone Davide Bartesaghi il primo gol - anche se in amichevole - della stagione 25/26 del Milan di Massimiliano Allegri. Il classe 2005 infatti ha segnato il punto dell’1-0, con cui il Milan ha superato nel test in famiglia il Milan Futuro, compagine appena retrocessa in Serie D. In seguito Liberali e Gabbia, hanno sancito il 3-0 finale. Terminata l’amichevole i rossoneri si sono involati verso Singapore, nella tournée che li vedrà impegnati il 23 luglio alle 13.30 italiane contro l’Arsenal. Tre giorni dopo i ragazzi torneranno in campo affrontando alle 20.30 il Liverpool, infine il 31 luglio (orario non ancora stabilito), il Milan incrocerà il tiro con il Perth Glory. Successivamente l’undici meneghino il 9 agosto a Dublino se la vedrà con il Leeds (ore 16), mentre il 10 a Londra altra gara impegnativa al cospetto dei freschi campioni del mondo del Chelsea. Insomma un programma interessante per Bartesaghi, che potrebbe essere il titolare della corsia sinistra, visto la carenza d’organico nel reparto arretrato. Un’occasione da prendere al volo per tentare di convincere mister Allegri a fidarsi di lui anche in campionato, indubbiamente una sfida non facile.

Adesso come non mai, Bartesaghi si deve giocare, il tutto per tutto. Nel giro della prima squadra rossonera ormai da due anni, nonostante la società dica di nutrire la massima fiducia in lui, ha sempre ricoperto il ruolo di rincalzo.

In questa prospettiva sarebbe utile mandarlo in giro a farsi, come si diceva una volta, le ossa magari anche nella categoria inferiore. Manca ancora molto tempo alla fine del caciomercato, tuttavia con le varie squadre in ritiro, inserirsi al più presto in un organico nuovo trovare le giusta amalgama, diventa una questione di fondamentale importanza.

Altre notizie: l’ex centrocampista del Lecco Riccardo Allegretti è stato riconfermato sulla panchina del Chievo in serie D. Dopo alcune stagioni d’ambientamento la società veneta, ha alzato l’asticella e ora punta decisamente a un ritorno nei professionisti, scaligeri che negli anni d’oro con il difensore di Oggiono Lorenzo D’Anna (mitico capitano), in campo riuscirono a debuttare, anche nelle competizioni europee. Nel calcio femminile, si è ridimensionata la Sampdoria del difensore di Costamasnaga Vanessa Panzeri: retrocessa in B al termine dello scorso torneo, la società ligure schiererà al via nella prossima stagione agonistica solamente il settore giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA