Ciclismo
Terzo posto in volata per Barbara Guarischi. L’atleta di Pescate, che corre con la maglia del Team Sd Worx Protime, ha chiuso sul gradino più basso del podio il Festival Elsy Jacobs à Luxembourg di ciclismo su strada, una corsa di 121,6 chilometri di lunghezza con partenza e arrivo a Cessange, in Lussemburgo.
La vittoria è andata a Martina Fidanza (Team Visma Lease a Bike) che, con il tempo di due ore 58’04”, ha concluso il percorso alla testa del gruppetto di una quindicina di atlete che s’è giocato il successo; con lei sul podio, oltre alla lecchese Guarischi, è salita la francese Valentine Fortin (Cofidis Women Team), seconda. La gara, caratterizzata da un dislivello verticale di 1149 metri, è stata interpretata alla media di 40,973 chilometri orari; 76 le partecipanti che hanno chiuso la prova, 34 quelle che hanno abbandonato la gara prima di giungere al traguardo.
Nel 2025, Guarischi ha messo a segno un altro terzo posto: si tratta del podio colto lo scorso 25 aprile al Giro di Sardegna Gravel; in precedenza, era giunta quarta in Belgio allo Scheldeprijs.
© RIPRODUZIONE RISERVATA