Grattarola non perdona

Suo lo scudetto tricolore

Per il pilota valsassinese è il quinto titolo italiano in sei stagioni - La dedica e per il suo team - Bravo anche Petrella terzo in Tr2

Chiuro

Gara e titolo tricolore per il valsassinese Matteo Grattarola che fa della Valtellina la terra di conquista per il suo quinto titolo di campione italiano di trial negli ultimi sei anni.

Il pilota di Margno dopo una prima giornata che lo aveva relegato al terzo posto ribalta la classifica vincendo l’appuntamento organizzato dal Moto Club Valtellina nel comune di Chiuro.

Un titolo italiano davvero meritato per il poliziotto della Gas Gas che vince sei prove su altrettante gare. Una vittoria schiacciante dunque che conferma il “Gratta” il più forte esponente italiano di questa disciplina e adesso si pone in corsa per il record di titoli tricolore nelle mani di tre grandi campioni Diego Bosis, Donato Miglio e Fabio Lenzi.

Altro risultato positivo per i colori lecchesi arriva con il terzo posto di Luca Petrella nella categoria Tr2 dove il sedicenne della Ossa chiude la gara con 63 penalità che gli fanno guadagnare un piazzamento di rispetto alla prima giornata. Il successo nella Tr2 è per Pietro Fioretti che allunga nei confronti di Petrangeli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA