La calciatrice lecchese Sofia Cantore candidata al Pallone d’Oro

Sofia Cantore è ufficialmente candidata al Pallone d’Oro femminile 2025. Un riconoscimento straordinario per la 25enne nata a Lecco e cresciuta a Missaglia, oggi tra le migliori giocatrici del mondo.

Missaglia

Sofia Cantore è ufficialmente candidata al Pallone d’Oro femminile 2025. Un riconoscimento straordinario per la 25enne nata a Lecco e cresciuta a Missaglia, oggi tra le migliori giocatrici del mondo. Dopo una stagione da protagonista con la Juventus Women, chiusa con 18 gol e 7 assist, e un grande Europeo disputato con la maglia azzurra, la candidatura al premio di France Football, dal 2018 declinato anche al femminile, consacra il suo nome a livello internazionale. Con lei, nella lista delle 30 nominate, anche un’altra italiana, Cristiana Girelli.

Nessuna calciatrice e nessun calciatore lecchese, prima di Sofia Cantore, era entrato nella lista dei migliori del mondo. Un traguardo che arriva proprio nell’anno del suo trasferimento negli Stati Uniti, al Washington Spirit, con cui è diventata anche la prima italiana nella storia della NWSL.

Per Sofia Cantore, dal campetto dell’oratorio di San Vittore Martire di Missaglia alla ribalta globale, il sogno continua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA