Business Wire
Martedì 01 Luglio 2025
Cargill definisce un nuovo standard mondiale finalizzato a ottenere catene di fornitura del cacao più sostenibili
Cargill oggi ha annunciato una trasformazione della sua catena di fornitura globale del cacao, rivelando una serie di investimenti interconnessi che riducono le emissioni di carbonio, eliminano gli sprechi e aumentano l'efficienza dai Paesi originari del cacao nell'Africa occidentale ai centri di lavorazione in Europa. Gli aggiornamenti dell'azienda comprendono energia rinnovabile, logistica circolare e infrastruttura smart.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250701796899/it/

Cargill today announced a transformation of its global cocoa supply chain, unveiling a series of interconnected investments that reduce carbon emissions, eliminate waste, and boost efficiency from cocoa origin countries in West Africa to processing hubs in Europe.
“La sostenibilità non è una singola iniziativa per Cargill: è il nostro modus operandi”, ha dichiarato Emiel van Dijk, Amministratore delegato di Cacao e Cioccolato, Europa e Africa occidentale. “Dal riutilizzo circolare degli scarti al trasporto rinnovabile, all'energia pulita, stiamo mostrando che l'azione climatica può essere ampliata senza scendere a compromessi”.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250701796899/it/
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
© RIPRODUZIONE RISERVATA