Business Wire
Martedì 10 Febbraio 2026
Il leader svizzero Leonteq sceglie ActiveViam per offrire analisi del rischio FRTB ad alte prestazioni
ActiveViam , un leader globale in analisi del rischio multidimensionale in tempo reale per i mercati dei capitali, oggi ha annunciato che Leonteq , uno dei principali fornitori svizzeri di prodotti strutturati, ha implementato Atoti per calcolare i requisiti patrimoniali per il rischio di mercato secondo il metodo standardizzato della revisione fondamentale del portafoglio di negoziazione (SA-FRTB, Standardized Approach of the Fundamental Review of the Trading Book). Il prodotto di punta di ActiveViam, Atoti, viene utilizzato da Leonteq come soluzione di revisione FRTB per la Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA, Financial Market Supervisory Authority) della Svizzera.
La Svizzera ha implementato la FRTB per le sue banche il 1 o gennaio 2025, mentre la FINMA ha recentemente esteso la sua portata per includere Leonteq.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20260210496883/it/
Informazioni per i media:
ActiveViam
Sarah Weeks, Direttore globale del marketing
[email protected]
Leonteq - Relazioni con i media
[email protected]
+41 58 800 1844
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
© RIPRODUZIONE RISERVATA