Business Wire
Martedì 01 Luglio 2025
Westinghouse e ITER sottoscrivono un contratto da 180 milioni di USD per promuovere l'avanzamento della fusione nucleare
Westinghouse Electric Company e ITER hanno sottoscritto un contratto di 180 milinoi di USD per l'assemblaggio del vacuum vessel per il reattore a fusione. Si tratta di un traguardo fondamentale nella costruzione del reattore ITER, che apre la strada all'uso della fusione come fonte futura pratica di energia affidabile senza emissioni di carbonio.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250630478524/it/

The ITER Tokamak pit with the two vacuum vessel sector modules installed. Westinghouse has participated in the fabrication of the sectors of the vacuum vessel, as part of the Fusion for Energy (F4E) Consortium with its partners Ansaldo Nucleare and Walter Tosto.
Westinghouse sarà responsabile del completamento del vacuum vessel, che rappresenta il componente più importante di ITER; un contenitore in acciaio a doppia parete e sigillato ermeticamente che ospiterà il plasma di fusione.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250630478524/it/
CONTATTO PER I MEDIA
[email protected]
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
© RIPRODUZIONE RISERVATA