Carlo Pinchetti torna con i Lowinsky: a settembre il nuovo album

Il cantautore lecchese pubblicherà con il suo storico gruppo un nuovo disco intitolato Alice inizia a capire, registrato al Real Sound Studio e prodotto da Ettore Gilardoni

Lecco

Nuovo progetto musicale per il cantautore lecchese Carlo Pinchetti. Il prossimo 19 settembre il musicista pubblicherà un nuovo album col suo gruppo storico, i «Lowinsky». Il disco si intitola Alice inizia a capire ed è stato registrato al Real Sound Studio e prodotto da Ettore Gilardoni. Come ormai accade regolarmente, l’uscita dell’album sarà anticipata dalla pubblicazione di un paio di singoli di lancio, uno in italiano e uno in inglese.

La prima canzone che verrà pubblicata si intitola Brucia e uscirà in anteprima il prossimo 29 agosto su rumoremag.com, la casa online di «Rumore», storico mensile per la cultura alternativa musicale italiana. Il brano parla di una ragazza immaginaria, una persona che fatica a stare al passo coi tempi, e uscirà insieme al video girato da Carola Mancassola. La genesi delle riprese è molto particolare, come racconta lo stesso cantante. «Il video è stato ripreso lo scorso 7 dicembre quando il nostro gruppo ha aperto il concerto dei Nada Surf al Santeria Social Club di Milano. Carola ci ha seguito durante tutta la giornata e poi ha montato il tutto, costruendo così il video ufficiale del nostro singolo d’uscita».

Il prossimo 12 settembre, a una settimana dall’uscita dell’album, verrà pubblicato il secondo singolo, Love Gone. «La particolarità di questo album è che ci saranno sia pezzi in italiano che in inglese – prosegue Pinchetti – questo secondo brano è un pezzo power pop relativamente sostenuto, una break up song in cui la rottura di un rapporto viene cantata in maniera astratta. Il singolo verrà accompagnato da un lyric video girato da mia figlia e montato con video presi da un archivio contenente riprese fuori copyright».

© RIPRODUZIONE RISERVATA