
Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Sabato 03 Maggio 2025
Il mito Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet, in concerto a Sondrio
Sondrio
Chiusura col botto per l’associazione del sorriso GSmile retta con corroborante impegno dal presidente Antonio Grimaldi e l’irresistibile verve di Daniele Ursini, che inanella una lunga serie di successi musicali e cabarettistici con la PFM, Pucci, Pintus, Roberto Vecchioni, Morgan, Paolo Cevoli, Raul Cremona ed Elio, e ora presenta in anteprima come super ospite per la nuova stagione 2025/2026 Tony Hadley. Personaggio leggendario l’ex frontman e leader degli Spandau Ballet, in tour in Italia in estate con “Tony Hadley 45”, per la prima volta in Valtellina, a Sondrio presso il teatro Sociale, per una data che si preannuncia storica: il 2 settembre 2025. Il suo nuovo tour incorona anche la nostra Sondrio per celebrare un traguardo straordinario come il suo quarantacinquesimo di carriera. Un viaggio segnato da successi, esibizioni in tutto il mondo e da una voce inconfondibile che continua a emozionare intere generazioni.
La scaletta sarà un’esperienza emozionante, con le hit che tutti conoscono, i suoi brani solisti e alcune cover che ama particolarmente. 45 come gli anni di carriera di uno dei performer più iconici del panorama internazionale, 45 come i giri del vinile che ha segnato l’epoca d’oro della musica pop e rock, 45 come i viaggi intorno al mondo che Tony compie ogni anno per portare in giro la sua voce inconfondibile che con i Spandau Ballet ha segnato successi ed esibizioni nel mondo intero continuando ad emozionare intere generazioni. “Tony Hadley 45” non è solo un titolo, ma il simbolo di una storia musicale senza tempo. Un numero che racchiude l’essenza della sua carriera: 45 come gli anni trascorsi sul palco con passione, un universo di cui Hadley è parte integrante, prima con il suo ex gruppo, gli Spandau Ballet, poi come solista. 45 come i viaggi intorno al mondo che ogni anno lo portano a esibirsi davanti a pubblici sempre entusiasti, mantenendo viva la magia della sua musica. Il tour repertorio, dagli iconici brani che lo hanno reso celebre a livello internazionale alle hit della sua carriera solista, senza tralasciare cover sorprendenti. Ad accompagnarlo, la sua inseparabile Fabulous TH Band, un ensemble di musicisti di altissimo livello con cui ha costruito un’intesa perfetta. Insieme, trasformano ogni concerto in un’esplosione di energia, perfettamente in sintonia con la potenza vocale di Tony Hadley e la sua grandissima capacità di coinvolgere il pubblico.
«È incredibile pensare al percorso che ho fatto, dagli inizi fino a oggi. Sono grato ogni giorno per questa avventura straordinaria e non vedo l’ora di tornare sul palco per condividere con il pubblico un viaggio musicale che attraversa tutta la mia storia. La scaletta sarà un’esperienza emozionante, con le hit che tutti conoscono, i miei brani solisti e alcune cover che amo particolarmente - è il suo commento entusiastico - Ogni volta che torno in Italia l’affetto che ricevo è semplicemente incredibile. Ci vediamo presto!». Certamente saprà infiammare il Teatro Sociale. Per info. 0342 511457, [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA