“Sessanta” e non solo a Sondrio

The Scratsch di nuovo al Portech

La band che sta vivendo un momento d’oro in fatto di esibizioni live torna ad esibirsi nel locale di Scarpatetti dove già fece furore qualche mese fa

Sondrio

The Scratchs tornano stasera (ore 21.30) al Portech di Scarpatetti con la loro irresistibile musica targata anni Sessanta, ma non solo.

In attività dal 1965 (con alcune piccole pause di riflessione) oggi schierano i due fondatori Mirco Tavani (voce e chitarra) e Dado Toccalli (batteria) accanto ad Antonio Benedetti (già con i Tipsy President) alla chitarra e voce e Max Spinelli (Silver Sky) al basso. È la formazione con cui stanno conoscendo una nuova era, come gruppo-icona di Scossa Elettrica (nella line-up originale anche Bruno Tuia al basso e Gianmaria Bordoni alla chitarra), il libro-dvd sulla storia del rock edito da Fortemente e curato dallo stesso Toccalli insieme a Paolo Redaelli e Maurizio Ciapponi, altro esponente dell’epoca beat in bassa valle, correlato di mostre ed eventi dal 2011 ad oggi.

In repertorio spiccano Beatles, Rolling Stones, ma anche Animals, Kinks, Them, Bee Gees unita alle meglio cose di quel periodo in Italia, tra Rokes e Corvi. Non mancano brani propri (come l’autoronica “Se avessi sessant’anni”) e canzoni più recenti tra Neil Young, Lucinda Williams, Oasis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA