Teatro, al Cenacolo Francescano di Lecco la chiusura di “Una città sul palcoscenico”

La rassegna si chiude con “La fortuna si diverte” una commedia brillante di Athos Setti, portata in scena dalla compagnia di casa

Lecco

La Compagnia “Il Cenacolo Francescano” di Lecco presenta sabato sera alle 21 e in replica domenica alle 15.30, lo spettacolo di chiusura della 29esima edizione della rassegna di teatro amatoriale “Una città sul palcoscenico” organizzata dall’Associazione Il Cenacolo Francescano nella sala di piazza Cappuccini a Lecco.

La rassegna, che ha visto in questa stagione alternarsi 8 compagnie della città e dei paesi limitrofi e ha portato, prima di quest’ultimo spettacolo, più di 2000 spettatori in teatro, si chiude con “La fortuna si diverte” una commedia brillante di Athos Setti.

Avere in sogno i numeri di una quaterna vincente è il sogno di tanti, una fortuna che può migliorati la vita e quando i numeri “escono”? Si direbbe che tutto andrà meglio ma qualche volta la fortuna si diverte e allora al povero Pasquale, il sognatore protagonista della commedia, la fortuna si rivela tutt’altra cosa. Dalla miseria alla nobiltà, sì, ma a che prezzo?

In scena: Antonio Schiripo, Lucia Latino, Domenica Venezia, Andrea Bonasia, chiara Ciresa, Manuele Paresce, Aria Anghileri, Clemente Bonalana, Nicoletta Paganoni Carluccio Losa; regia di Renato Viscardi; costumi, trucco, rammentatori, allestimento scene acura dei volontari de “Il Cenacolo Francescano”.

Biglietto per ingresso singolo 10 euro il sabato e 8 euro la domenica; i singoli biglietti possono essere acquistati sul sito www.teatrocenacolofrancescano.it sul quale si posso trovare le presentazioni dei singoli spettacoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA