Economia / Morbegno e bassa valle
Martedì 17 Febbraio 2026
Autotorino festeggia i due anni di BeBeep, il marchio dell’usato: arriva il golden ticket
Fino al 15 marzo chi compra un usato BeBeep può vincere premi esclusivi. Autotorino nel 2025 ha venduto 82mila vetture tra nuovo e usato.
Cosio Valtellino
Un concorso per festeggiare i due anni di BeBeep, il marchio di Autotorino dedicato alle vetture usate. Si chiama Golden ticket BeBeep l’iniziativa pensata dal dealer auto italiano con sede a Cosio Valtellino per trasformare l’acquisto dell’auto in un’esperienza sorprendente, un momento unico. Chi ascolta la radio ed è attento lo ha già sentito.
Il concorso si ispira al tema della fortuna e della scoperta: tutti i clienti che acquisteranno un veicolo usato (auto, moto o veicolo commerciale) fino al 15 marzo – il concorso è iniziato lunedì – riceveranno una tavoletta di cioccolato, all’interno della quale potrebbe nascondersi uno dei fortunati biglietti d’oro. Ciascuno di essi darà accesso a premi esclusivi, tra cui soggiorni e weekend per due persone, ingressi alla Spa e altre proposte realizzate in collaborazione con La Fiorida Agri Relais, eccellenza valtellinese dell’ospitalità e del benessere.
«BeBeep è il nostro marchio dedicato all’usato, il mondo in cui Autotorino è nata 60 anni fa. Oggi celebra due anni di ottimi risultati che confermano la forza del nostro progetto e la solidità del percorso intrapreso» commenta Mattia Vanini, vicepresidente di Autotorino. «Traguardi che non avremmo potuto raggiungere senza la fiducia costante di chi sceglie di affidarsi a noi per l’acquisto della propria vettura usata, riconoscendo in BeBeep un partner affidabile e competente. Con il Golden ticket abbiamo voluto creare un’iniziativa speciale pensata per valorizzare i nostri clienti e ringraziarli per averci scelto».
Ogni mese BeBeep mette a disposizione dei suoi clienti un parco auto di oltre 6.900 unità, disponibili tra sedi fisiche e piattaforma online, garantendo un assortimento costante e un’ampia scelta per modelli, motorizzazioni e marchi. A supporto del brand opera un team di 200 specialisti distribuiti nelle 74 sedi italiane di Autotorino.
Nel 2025 ha registrato 21.500 vetture vendute (+3,8% rispetto al 2024). Di particolare rilievo la dimensione dei servizi offerti ai clienti: oltre il 55% delle vetture è stato acquistato tramite finanziamento e quasi una vettura su due (44%) è stata assicurata contestualmente alla vendita. L’usato elettrico, con il 6%, è in linea con l’incidenza dell’immatricolato “nuovo” nazionale dello stesso segmento. Per quanto riguarda i modelli, i più apprezzati sono i Suv (37,4%, +9% rispetto al 2024) e le berline (32,1%, +4%). Seguono i crossover (12,2%, +14%) e le familiari (5,6%, +2%). Ma BeBeep è anche un riferimento per le due ruote: il segmento delle moto rappresenta infatti il 3,3% del totale, con una crescita degli appassionati e degli amanti di una mobilità più agile (+5%).
Quanto al gruppo Autotorino nel 2025 ha venduto complessivamente oltre 82.000 vetture tra nuovo e usato, in Italia e Polonia, per un fatturato di 2,85 miliardi di euro. Oggi rappresenta 11 gruppi automotive. Un’azienda dal profondo radicamento nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione improntata a vicinanza, impegno e serietà, che si traduce nella qualità e nell’innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi, da sempre sostenuta da investimenti in formazione, ricerca e sviluppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA