Banca popolare di Sondrio, l’assemblea nomina il nuovo cda targato Bper

Sondrio

L’assemblea della Popolare Sondrio, cui ha partecipato l’85,93% del capitale ha nominato il nuovo cda a seguito del voto sulle liste presentate da Bper, nuovo socio di controllo con l’80,69% della banca valtellinese. Le liste hanno ottenuto il sì di ben oltre il 99,8% del capitale presente.

Ad esito delle votazioni, la Lista numero 1 ha ottenuto voti pari a più del 99,91% del capitale presente in assemblea, la lista 2 oltre il 99,88% e la 3 più del 99,85% Sono quindi risultati eletti Gabriele Beni, Annamaria Massimetti, Silvia Stefini, Cristiano Cincotti, Simone Marcucci, Andrea Casini, Elvio Sonnino, Séverine Mélissa Harmine Neervoort, Maria Chiara Malaguti, Pierluigi Molla, Giuseppe Recchi, Alessandra Ruzzu, Elena Conforti, Roberto Giay, Stefano Vittorio Kuhn.

In sede di presentazione delle candidature, hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza Beni, Stefini, Cincotti, Casini, Neervoort, Malaguti, Recchi e Ruzzu.

Il consiglio di amministrazione procederà alla verifica dei requisiti di indipendenza nonché degli altri requisiti e dei criteri di idoneità richiesti per lo svolgimento dell’incarico.

L’assemblea della Popolare di Sondrio ha inoltre determinato il compenso annuo a favore del board.

Ha infine cambiato la società di revisione. L’assemblea ha approvato la risoluzione consensuale degli incarichi di revisione legale dei conti assegnati a EY spa per gli esercizi 2017-2025 e a Kpmg per il periodo 2026-2034 e dei relativi incarichi per la revisione limitata della rendicontazione di sostenibilità e conferito l’incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2025-2033 e per la sostenibilità per il 2025-2027 a Deloitte & Touche, determinando il corrispettivo come indicato nella relativa delibera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA