La “Festa delle Imprese” arriva a Sondrio:
lunedì sera c’è Guglielmo Auricchio

Il presidente dei giovani di Federalimentare sarà l’ospite d’onore dell’appuntamento organizzato dal nostro gruppo editoriale in programma il 1° dicembre alle ore 20.30 nella sala Martinelli della Camera di commercio

Sondrio

Lunedì primo dicembre, alle 20,30 nella sala Martinelli della Camera di commercio di Sondrio, il nostro gruppo editoriale Enova (Unica Tv, La Provincia di Sondrio, La Provincia di Lecco, laprovinciaunicatv.it) riunirà imprenditori, professionisti e cittadini in una serata aperta al pubblico (l’ingresso è libero, ma è meglio prenotare), pensata per raccontare e valorizzare il tessuto produttivo del territorio. Ospite d’onore della “Festa delle Imprese” (la prima realizzata a Sondrio dopo i successi delle numerose edizioni di Como e Lecco) sarà Guglielmo Auricchio, presidente dei giovani imprenditori di Federalimentare ed export manager della storica Gennaro Auricchio Spa, realtà leader del settore lattiero-caseario.

Intervistato dal direttore della testata Diego Minonzio, la sua testimonianza offrirà uno sguardo privilegiato su qualità, innovazione, internazionalizzazione e continuità generazionale, temi centrali per l’economia valtellinese e per le imprese che competono ogni giorno sui mercati globali.

Il cuore della serata sarà la premiazione delle aziende meritevoli, individuate attraverso un rigoroso sistema di rating basato sull’analisi dei bilanci, curato dalla Commissione tecnica composta da Angelo Palma e dagli esperti Kpmg Leo Morabito e Stefano Castoldi. Accanto ai premi principali, verranno assegnate menzioni speciali per progetti distintivi, dalla sostenibilità alla capacità di innovare.

L’evento di Sondrio completa il percorso avviato a Como e Lecco, creando un unico grande itinerario dedicato all’eccellenza imprenditoriale locale. A fare da strumento di approfondimento, e per coronare la festa di lunedì, è in preparazione il magazine “Imprese Sondrio”. Il nuovo numero sarà disponibile in tutte le edicole della provincia, in abbinamento facoltativo al quotidiano La Provincia di Sondrio, al prezzo di 4,50 euro. L’appuntamento è per martedì 30 dicembre. Il cuore pulsante della rivista, che ha una foliazione importante (136 pagine) e una pregevole veste grafica, è costituito dalle classifiche: le prime trecento aziende sondriesi per fatturato dell’anno precedente, affiancate dalle top cinquanta per parametri di bilancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA