Economia / Lecco città
Mercoledì 19 Novembre 2025
Oscar Farinetti a Lecco il 24 novembre
Il fondatore di Eataly ospite alla Festa delle imprese promossa dal gruppo editoriale Enova
A Lecco torna la Festa delle Imprese, l’appuntamento che celebra l’eccellenza del tessuto produttivo locale. L’evento, a ingresso libero, si terrà lunedì 24 novembre alle 20.30 nella sede della Camera di Commercio e quest’anno avrà un protagonista d’eccezione: Oscar Farinetti.
Il fondatore di Eataly e già proprietario di Unieuro, imprenditore noto per la sua visione anticonvenzionale e per la capacità di trasformare il made in Italy in un modello di successo globale, sarà l’ospite d’onore della serata. Farinetti porterà a Lecco il suo punto di vista sull’evoluzione del business, sull’innovazione e sul valore strategico dei prodotti italiani, temi che da anni caratterizzano la sua attività e i suoi progetti.
Accanto all’intervento di Farinetti, la Festa delle Imprese – organizzata da La Provincia di Lecco e Unica Tv – offrirà come sempre un momento di riconoscimento per le aziende del territorio che si sono distinte nell’ultimo anno. La valutazione dei vincitori è affidata a una Commissione tecnica composta da esperti di Kpmg e dal consulente Angelo Palma, incaricati di analizzare i bilanci e misurare solidità, performance e capacità di innovare in modo sostenibile.
Oltre ai premi principali, verranno conferite anche menzioni speciali per progetti particolarmente meritevoli.
A supportare l’iniziativa torna anche Imprese, il magazine dedicato all’economia locale, che festeggia la sua decima edizione e offre un quadro aggiornato sui principali attori economici del territorio lecchese. L’edizione di quest’anno sarà disponibil
© RIPRODUZIONE RISERVATA