
Lecco calcio / Lecco città
Sabato 12 Aprile 2025
Calcio, Lecco-Albinoleffe 2-1: vittoria salvezza al Rigamonti-Ceppi
Gol di Battistini e Frigerio. Ai blucelesti manca solo un punto per conquistare la permanenza in Serie C anche per il prossimo anno
Lecco
Il Lecco trova tre punti d’oro nella sfida contro l’Albinoleffe, vinta in rimonta per 2-1 allo stadio Rigamonti-Ceppi, nella serata di sabato. Una partita tirata e combattuta, decisiva per la corsa alla salvezza nel Girone A di Serie C. Gli uomini di Federico Valente, sospinti dal pubblico di casa, ribaltano lo svantaggio e si portano a un solo punto dalla permanenza matematica nella categoria.
Il primo tempo scorre senza grandi emozioni, ma è nella ripresa che la gara si accende. Al 6’ minuto della seconda frazione, è Battistini a rompere l’equilibrio con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un corner. Il vantaggio galvanizza il Lecco, che però si fa sorprendere al 21’, quando Borghini trova il pari per l’Albinoleffe. La gioia ospite dura poco: al 30’, è Frigerio a firmare il gol del definitivo 2-1, finalizzando una bella azione corale e facendo esplodere il Rigamonti-Ceppi.
Nella parte finale del match, Valente gestisce con attenzione i cambi, inserendo forze fresche come Grassini, Kristoffersen e Mendoza per blindare il risultato. L’Albinoleffe tenta il forcing con l’innesto di Munari e Mustachio, ma il muro difensivo bluceleste tiene fino al triplice fischio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA