Calcio Lecco, le pagelle: Furlan incolpevole, Lovisa lento, Furrer impalpabile

Mister Valente sfortunato. Se mancano Battistini, Ferrini, Tanco e Romani ovvero la difesa titolare, si può fare poco.

Lecco

Furlan 6

Incolpevole. Sembra incredibile ma in tutto il primo tempo non deve praticamente mai intervenire. E quando prende gol lo fa perché gli tirano liberi da dentro l’area senza opposizione. Capita quando non puoi schierare una difesa credibile. Tutti i tiri parabili li para, soprattutto nel secondo tempo.

Rizzo 5,5

Ostinato. Torna a fare il terzino e fa il suo ma poi si incaponisce nel voler superare Sow in uscita e per due volte perde il pallone. Si impegna con grande

Marrone 6,5

Testardo. L’ultimo a mollare. Sempre ordinato e intelligente. Ma anche lui può poco quando i compagni di difesa sono nuovi e tutto l’assetto definitivo è precario.

Lovisa 5

Lento. Rispetto ad Akpa Akpro, per caratteristiche, va la metà. E fa una fatica del diavolo a tenerlo. Impegno massimo, resa insufficiente.

Pellegrino 5

Leggero. Non dispiace nel tentativo di accentrarsi e tirare, dietro l’unica punta Parker, ma è comunque troppo leggero per impensierire la Pro.

Zanellato 5,5

Combattente. Anche lui ci mette del suo a cercare di tenere a galla il Lecco ma non ci sono le distanze, le giocate… Con tutti questi infortuni è difficile ritrovare il Lecco dell’andata.

Metlika 5

Imballato. Un tiro in porta pericoloso nel primo tempo. Ma non è lo stesso di sempre. Involuto, lento, e non copre in difesa.

Bonaiti 5,5

Esterno. Lui messo sulla fascia destra per esigenze di copione, fa quel che può. E in quel ruolo non può essere molto.

Furrer 4,5

Impalpabile. Un erroraccio, dovuto più al campo che a lui, sul secondo gol. E quasi niente davanti.

Duca 6

Tecnico. Più di una ripartenza, palla al piede e grande tecnica. Ma la Pro lo chiude quasi sempre.

Parker 6

Impegnato. Grandissima voglia, nessun pallone giocabile. Si danna l’anima per riuscire a far male alle bianche casacche, ma non ha mai la possibilità di girarsi da solo in area.

Nova 5,5

Volitivo. Entra e si fa sentire sulla destra anche se sbaglia parecchio.

Anastasini 6

Dribblomane. Prova a puntare sempre l’avversario e ci riesce con costrutto più volte.

Konatè 5,5

Grintoso. Entra con grande voglia e si fa valere in area sui pochi palloni giocabili. Però neanche lui incide.

Sipos 5

Non pervenuto. Si vede che non è in forma. Entra ma non se ne accorge nessuno.

Valente 5

Sfortunato. Se ti mancano Battistini, Ferrini, Tanco e Romani ovvero la difesa titolare, puoi fare poco. L’assenza di Ferrini dal primo minuto (era in panchina e poi è subentrato nel finale) è un vero mistero, ma non avrebbe risolto granché. Troppi infortuni e ci si chiede se non sia dovuto, oltre al campo che ci mette del suo a rovinare i piani blucelesti, anche alla preparazione e alla richiesta elevatissima da un punto di vista atletico richiesto ai blucelesti. Fa quel che può, ma il peccato originale, che è anche la ragione per cui il Lecco tiene comunque al terzo posto, potrebbe essere l’eccessivo logorio fisico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA