Lecco calcio / Lecco città
Domenica 09 Novembre 2025
Le pagelle. Solo Furlan sopra la sufficienza
Una gara incolore e condizionata dalle scelte di mister Valente
Novara
Furlan 7
Salvifico. Per tutto il primo tempo non deve mai intervenire. Non avrebbe potuto niente sul tiro che finisce sul palo di Dell’Erba ma per il resto non ha molto da fare. Nella ripresa salva il risultato su Alberti e Donadio, mentre nulla può su Da Graca
Battistini 5,5
Disattento. È vero che è dalla sua parte che arrivano i pericoli maggiori ma lui fa di tutto per evitarli e se la cava. Poi nella ripresa regala l’occasionissima ad Alberti
Tanco 6,5
Resiliente. I suoi interventi sono sempre provvidenziali e riesce quasi sempre ad avere la meglio sugli avvversari
Romani 5,5
Sfortunato. Perde l’uomo sul gol di Da Graca. Peccato perché per il resto merita davvero la convocazione in U20 per una partita con solo quella pecca, seppur decisiva.
Frigerio 6,5
Legnaiolo. Quanto corre e quanto recupera. Un giocatore oramai a tutto campo. Poi si stanca e viene sostituito, forse tardi.
Zanellato 6
Lezioso. Prova a entrare in tutte le azioni del Lecco anche se viene affrontato sempre rudemente dagli avversari. Ma non è decisivo come al solito.
Metlika 6,5
Ispirato. Gioca, chiude, palleggia, suggerisce. Un giocatore ieri tra i migliori anche se alla lunga perde vigore e campo.
Mallamo 5,5
Esterno. Non si sa cosa abbia pensato Valente nel metterlo a sinistra. Lui si adatta come può…
Kritta 6
Soffocato. La posizione a piede opposto non funziona quasi mai. Lui non fa male, ma di sicuro è come soffocato da questo ruolo di esterno destro. Torna a sinistra solo dalla mezz’ora del secondo tempo. Troppo tardi.
Furrer 5,5
Rientrante. Compare nei primi minuti di gioco, poi corre senza mai avere un pallone giocabile.
Sipos 5,5
Corridore. La sua solita partita di sacrificio e intelligenza ma senza acuti.
Pellegrino 5,5
Vivace. Entra e manda così Kritta sulla destra come avrebbe dovuto fare fin dall’inizio. Ma conclude molto poco.
Galeandro 6
Volitivo. Se non altro ci prova con insistenza anche se non trova il bandolo della matassa
Rizzo 6
Fisico. Vede il campo tardi per entrare a pieno regime ma dà qualcosa in più al Lecco con un paio di cross dalla destra…
Ndongue s.v.
Senza voto. Cinque più recupero per lui senza palloni giocati
Alaoui s.v.
Senza voto. Idem come sopra.
Valente 5
Cervellotico. La formazione del primo tempo è davvero un po’ cervellotica. Mallamo a destra e Kritta a sinistra. Però il Lecco non fa male. Semplicemente pare sottotono. Ma nella ripresa… fa anche peggio perché cambia solo dopo il gol quando il Lecco aveva già subito due occasioni gol salvate da Furlan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA