Olginate, Nuovo centro sportivo
intitolato a Redaelli, il “Presidentissimo”

Olginate Inaugurato oggi pomeriggio alla presenza della famiglia La struttura in gestione all’Usd Brianza Olginatese Il sindaco: «Purtroppo è tardi, Gianpaolo non c’è più»

Uno sguardo rivolto al futuro, ma con il passato a fare sempre da stella polare.

Si potrebbe definire così il senso dell’inaugurazione del “nuovo” centro sportivo di Olginate intitolato al “Presidentissimo” Gianpaolo Redaelli avvenuto oggi pomeriggio. Quello che l’amministrazione comunale ha concesso alla USD Brianza Olginatese è una promessa fatta alla società oramai un anno fa e che di fatto ha portato ad un restyling completo del centro sportivo, per un progetto di cui il campo sintetico di ultima generazione è solamente il primo passo, come confermato dallo stesso sindaco di Olginate Marco Passoni che così ha inaugurato l’evento: «Era una promessa facile da mantenere, con la società ne parlavamo da anni. Siamo arrivati un po’ tardi e la cosa che più mi rammarica è che Gianpaolo non c’è più, se ci fosse stato oggi avrebbe detto era ora..». Un investimento dunque, che stando alle parole dello stesso sindaco non è destinato a finire qui. Per quel che riguarda il Centro Sportivo “Gianpaolo Redaelli” adesso l’attenzione verrà rivolta alla ristrutturazione di tutto il contorno.

«Non ci vogliamo fermare qua - afferma Passoni - C’è già un progetto per gli spogliatoi e per questi adesso dovremmo partire con un bando. È un percorso che abbiano iniziato, ma non ha siamo persone serie e poco alla volta c’è la faremo».
L.Spo. Valerio Amati

© RIPRODUZIONE RISERVATA