Omicidio di Esino, 24 anni di carcere a Luciano Biffi

Anche in Appello confermata la condanna all’uomo che il 21 aprile 2024 assassinò il vicino di casa Pierluigi Beghetto a colpi di falcetto

Confermata la condanna a 24 anni di reclusione per Luciano Biffi, responsabile dell’omicidio del vicino di casa Pierluigi Beghetto, assassinato a colpi di falcetto a Esino Lario, il 21 aprile 2024.

La sentenza di secondo grado è stata pronunciata nella tarda mattinata di mercoledì 15 ottobre dai giudici della prima sezione della Corte d’Assise d’appello di Milano. La procura generale aveva chiesto la conferma del provvedimento del 26 marzo scorso del tribunale comasco.

Contro quest’ultima decisione, aveva presentato ricorso il difensore di Biffi, l’avvocato Giorgio Pagnoncelli, che punta a una riduzione della pena. Alla base dell’omicidio, secondo quanto emerso, c’erano delle banali incomprensioni di vicinato. L’imputato era presente in aula, e ha assistito alla lettura del dispositivo di fianco al suo difensore. Restano confermate le decisioni in merito ai risarcimenti di quasi 1.4 milioni a favore dei familiari della vittima, anche loro presenti nell’aula del tribunale milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA