Tutti pazzi per la scatola rosa di Barbie

Bellano Installata nell’area della Puncia per la Telehon Cup, è ora stata traslocata al cinema del paese
La possibilità di mettersi all’interno ha scatenato un profluvio di fotografie e selfie da postare sui social

Tutti pazzi per Barbie. Ragazze, donne, bambine e anche coppie e famiglie, tutti pronti a farsi fotografare nella cabina rosa di Barbie, sulla scia del film uscito da pochi giorni nei cinema italiani.

Nel fine settimana, la grande scatola è stata posizionata nell’area della Puncia nell’ambito della “Telethon cup” ed è stato un successo.

Presto il film

Chi ha perso l’occasione, potrà rifarsi dall’11 al 13 agosto dalle 21, in concomitanza con la proiezione del film “Barbie” al cinema di Bellano in via Roma, dove è stata portata la cabina pronta a diventare nuovamente set di tante fotografie. Quello di Bellano è uno dei primi cinema del territorio ad avere il titolo in programma.

«La due giorni della “Telethon cup” ha portato un continuo viavai di presenze, con la due giorno di calcio e la buona cucina. La grande scatola di Barbie, dataci in uso dal Comune, è stata a dir poco un grande successo - racconta Renato Milani, presidente provinciale del Telethon -. C’è stato un continuo viavai di persone per farsi fotografare all’interno di quella che è la tradizionale scatola della Barbie. Inoltre, c’erano delle magliette del Telethon rosa e nere con disegnata la Barbie e sono state subito prese d’assalto, considerata sia l’iniziativa benefica della manifestazione che proprio la moda del momento dove la Barbie sta spopolando».

Lotta per l’identità

Tante bambine e ragazze del posto ma anche turiste non hanno rinunciato ad uno scatto tutto rosa, perché la Barbie non conosce epoche.

La trama del film “Barbie” diretto da Greta Gerwig, è un salto nel mondo di Barbieland, dove la protagonista viene esiliata a causa del suo aspetto non perfetto. Costretta a vivere nel mondo reale, Barbie intraprende un viaggio alla ricerca della vera felicità. Questa nuova interpretazione della storia di Barbie promette di offrire un’introspezione sulle sfide che affronta la famosa bambola e la sua lotta per far valere la propria identità.

E non manca neppure quella scatola dove è “rinchiusa” la bambola simbolo della Mattel, la confezione che tutti conoscono che da decenni, con le sue tinte, caratterizza il mondo di Barbie. Proprio quella scatola dove tutti vogliono farsi un selfie o farsi scattare una fotografia, che poi puntualmente verrà condivisa sui social.

Sempre più popolare, piace a un pubblico eterogeneo, al di là dei significati che i più stanno cercando di dare al film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA