Cronaca / Lecco città
Lunedì 23 Dicembre 2019
Lecco, Andrea si è svegliato
Ora l’incubo è finito
Dopo 23 giorni l’atleta dei Falchi è uscito dal coma - Per il ghiaccio era precipitato per 60 metri in un canalone sul Resegone
Si è svegliato dal coma e ha pronunciato alcune parole. Andrea Grilli, 36 anni, runner dei Falchi di Lecco, cresciuto a Mandello e ora residente a Belledo. Oggi dopo 23 giorni di coma all’ospedale Papa Giovanni XXXIII di Bergamo si è svegliato. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva era in coma dal momento della terribile caduta in un dirupo sul Resegone.
Si potrebbe dire un miracolo di Natale visto che le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. «Andrea si è svegliato e ha detto alcune parole - dice l’amico Gianluca Corti, consigliere comunale - e questo è un punto di partenza per riprendersi».
Grande appassionato di corsa in montagna, Grilli è anche noto per i suoi risultati nelle diverse gare portate a termine con la maglia dei Falchi Lecco. Il 30 novembre era scivolato su una lastra di ghiaccio sul versante bergamasco del Resegone mentre era diretto verso il rifugio Azzoni, cadendo per alcune decine di metri e riportando ferite giudicate gravissime dai primi soccorritori.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 24 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA