Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 09 Novembre 2018
Duecento metri quadri di container
«Gattile pronto per la primavera 2019»
Merate, il Comune ha preparato il bando
Obiettivo, individuare un gestore entro fine anno
Dai duecento ai duecentocinquanta metri quadrati di container per ospitare il futuro gattile destinato a diventare il riferimento dell’intero Meratese.
Al suo interno troveranno posto una sala di sterilizzazione, l’ambulatorio, la sala uffici e, naturalmente, lo spazio dove vivranno i gatti in attesa di sterilizzazione.
Sono queste le linee guida che saranno messe nero su bianco entro al massimo un paio di settimane nel bando di manifestazione di interesse che il Comune di Merate pubblicizzerà prima delle fine del mese di novembre, e in modo da individuare il futuro gestore dell’area entro l’anno.
Anche se gran parte dei costi di costruzione della struttura saranno a carico dell’operatore, ci sarà un contributo sia da parte del Comune sia dall’Ats. Mentre il primo ha già stanziato a bilancio i 10 mila euro che serviranno per preparare l’area, che si trova a ridosso del canile di via Ca’ Rossa, e predisporre tutti gli scavi per i relativi allacciamenti, altri 20 mila euro arriveranno, sempre che il bando venga preparato secondo le prescrizioni richieste, dall’Ats.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA