Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 03 Giugno 2018
Ex T-Bar, c’è la fila per gestire il locale
Il Comune frena: «Bando dopo l’estate»
Merate, il pub chiuso da febbraio è considerato
una “gallina dalle uova d’oro”
Non resteranno vuoti ancora a lungo, i locali all’interno dell’area Cazzaniga di Merate occupati fino allo scorso febbraio dal T-Bar.
Anche se l’amministrazione del sindaco Andrea Massironi non ha ancora approvato la cosiddetta “delibera di indirizzo” (in base alla quale gli uffici dovranno poi preparare il nuovo bando di gara), sono già numerosi gli interessati che si sono fatti sotto e hanno preso contatto con i politici e con i funzionari del municipio.
«Anche se non c’è ancora nessun atto - precisa l’assessore al Commercio Silvia Sesana, investita della questione - ma di qualche idea abbiamo già parlato all’interno dell’esecutivo. L’intenzione della giunta è quella di riproporre un bando di gara che preveda di mantenere la natura commerciale di quell’area. Non vogliamo modificare questa scelta perché ci sono dei portatori di interesse».
E, come tante indiscrezioni concordi riportano, sono davvero numerosi quelli che hanno messo più di un occhio su quell’area spesso al centro delle polemiche, ma evidentemente anche molto appetita.
Nulla di sorprendente perché, come si sa, finché il T-Bar è esistito, gli affari per i gestori, soprattutto nel week-end, erano sempre andati benissimo.
«Per il bando - tiene a dire l’assessore Sesana - c’è ancora tempo. Sicuramente, una volta stabilite le linee, non usciremo immediatamente».
«Andiamo incontro all’estate - prosegue - e vogliamo che il bando sia pubblicizzato il più possibile. Se ne parlerà, quindi, dopo l’estate».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA