Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 31 Agosto 2015
Assalto al supermercato Sigma
Preso anche il terzo rapinatore
Si tratta di un giovane marocchino che carabinieri hanno braccato per tutta la settimana
Il cerchio si è chiuso e anche quello che i carabinieri ritengono essere il terzo rapinatore dell’assalto al Supermercato Sigma di Molteno è stato preso.
Questa mattina il gip Massimo Mercaldo ha convalidato il fermo di Soufiane Essalhi, giovane marocchino di 23 anni, con precedenti per rapina, con ultimo domicilio a Barzanò.
I carabinieri della caserma di Costa Masnaga e del Nucleo operativo della compagnia di Merate gli stavano dando la caccia dal pomeriggio di sabato 22 agosto, il giorno in cui era stata messa a segno la rapina al supermercato Sigma da tre giovani armati di coltello e pistole scacciacani. Due erano stati fermati quello stesso giorno dai militari, un giovane albanese di 21 anni di Valmadrera, Maltin Cela, era stato arrestato nel bar dove aveva tentato di confondersi tra i clienti , mentre un altro complice (anche lui albanese) era stato denunciato in serata.
Le indagini erano proseguite e avevano portato all’individuazione di Soufiane Essalhi, che per una settimana ha fatto perdere le proprie tracce e venerdì sera ha deciso di presentarsi alla caserma di Costa Masnaga.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 1 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA