Bobbio, da oggi si torna sulle piste
I rifugisti: «Già tante prenotazioni»

BarzioCome anticipato, Itb apre con una settimana in anticipo gli impianti, Artavaggio il 7 Critici i maestri di sci: «I “click day” sono una fregatura, non si riesce a prenotare le lezioni»

Oggi, sabato, inizia il “circo bianco” alla stazione dei Piani di Bobbio: aprono gli impianti sciistici per un inverno che promette bene, anche grazie alla nuova seggiovia “Ongania”. Per salire ad Artavaggio in funivia bisognerà, invece ,ancora aspettare Sant’Ambrogio, 7 dicembre.

Neve ancora poca, la coltre bianca è stata sparata dai cannoni e oggi (la funivia parte alle 8), gli impianti aperti saranno cinque che servono altrettante piste.

Le aspettative

In quota c’è molta aspettativa e tanto ottimismo, a partire dai commenti di chi lavora a Bobbio. Le parole di Eugenia Bonacina del rifugio “Lecco”, rendono l’idea: «Stiamo ricevendo già tante prenotazioni, siamo fiduciosi. Certo, adesso di neve ce n’è poca, ma grazie agli impianti di innevamento è sufficiente per sciare a Bobbio. E poi - aggiunge -, le previsioni del tempo danno nevicate per tutta la settimana prossima, speriamo. Il nostro lavoro non è facile perché dipendiamo dalle condizioni atmosferiche, ma siamo sempre qui tanta voglia di lavorare». Anche dal rifugio “Stella”ci dicono che molte sono le prenotazioni e si confida in un inverno che promette bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA