Il bus frena e lei si ferisce: corista 70enne gravissima in ospedale

Vittima una cantante del coro valsassinese Vandelia. L’incidente a Torbole

Introbio

La giornata era nata come un momento di condivisione e passione per il canto.

Ma per il coro femminile Vandelia, nato nel 2017 in Valsassina per diffondere la cultura del canto popolare, la trasferta nel Veronese per un concerto insieme al coro “Voci di Malcesine” ha avuto un esito tanto inaspettato quanto drammatico.

Sabato scorso durante il viaggio di andata, all’altezza di Torbole (in Trentino) il pullman che trasportava il Vandelia verso la località turistica sul lago di Garda dove si sarebbe poi svolto il concerto, sarebbe stato costretto a una frenata improvvisa. A causa della brusca manovra, è rimasta ferita una corista che si trovava sul bus: un’ex insegnante di settant’anni che, dopo aver educato generazioni di bambini a Introbio, è tornata a vivere a Lecco dopo essere andata in pensione.

Inizialmente le sue ferite non erano sembrate preoccupanti. Tant’è vero che, una volta trasportata al pronto soccorso per le cure del caso, il Vandelia aveva continuato il percorso e, in serata, aveva onorato il proprio impegno a Malcesine, nel Palazzo dei Capitani (sul pullman viaggiava anche il maestro Francesco Bussani).

Le condizioni della signora sono però peggiorate inaspettatamente. È stata così trasportata d’urgenza in eliambulanza all’ospedale di Borgo Trento, in provincia di Verona, più attrezzato per il trattamento di casi delicati. La donna è ancora grave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA