Annone: dopo l’addio del Nameless, polemica in consiglio
Per la minoranza, la Giunta non ha saputo gestire l’evento al meglio
Per la minoranza, la Giunta non ha saputo gestire l’evento al meglio
Sta per iniziare l’intervento di messa in sicurezza idraulica del torrente Gandaloglio, atteso da anni nei comuni di Oggiono, Molteno, Sirone e Annone. L’opera, interamente finanziata da Regione Lombardia con un investimento di 7 milioni di euro, prevede la realizzazione di una vasca di laminazione tra Oggiono e Annone.
L’impatto del Nameless sulla viabilità non è mancato: dal pomeriggio del primo giorno, ieri, la pressione si è avvertita sui Comuni anche circostanti, presi d’assalto dalle centinaia di giovani diretti al festival. Infatti, centinaia di auto sono state parcheggiate fino …
La line-up 2025 punta su grandi nomi internazionali come Martin Garrix, Chainsmokers e il ritorno di Armin van Buuren, con una strategia che guarda al mercato musicale globale e alla crescita dell’interesse dall’estero. «Vogliamo un festival centrato sull’esperienza artistica, meno concentrato su artisti che si vedono spesso in Italia – ha spiegato il ceo Fumagalli –: il pubblico deve godersi il …
La tangenziale attesa da vent’anni subisce un nuovo slittamento per far spazio al bypass del fiume Bevera. Il sindaco Chiarella: «Le due opere si faranno, ma serve coordinamento».
Numeri positivi per il progetto che vede coinvolti i Comuni di Bosisio Parini, Cesana Brianza, Castello di Brianza e Sirone
La città di Oggiono ha ospitato la celebrazione zonale del 25 Aprile, alla presenza dei sindaci e dei gonfaloni di Annone, Bosisio, Castello, Cesana, Colle, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Garbagnate, Molteno, Nibionno, Rogeno, Sirone e Suello, numerose rappresentanze istituzionali, civili …
È una levata di scudi compatta quella del mondo culturale lecchese dopo le affermazioni pronunciate da Antonio Albanese durante la presentazione del suo romanzo svoltasi negli scorsi giorni a Sirone. Secondo il noto attore lecchese oggi essere giovani a Lecco …
Oltre duecentocinquanta persone si sono riunite ieri nella sala teatrale “San Carlo” di Sirone per ascoltare la chiacchierata tra l’attore olginatese Antonio Albanese e Martina Garancini, direttrice artistica dell’ottava edizione della rassegna letteraria “IterFestival”, promossa dal Consorzio Brianteo “Villa Greppi”. …
Le nuove generazioni sono state al centro dell’intervento dell’attore e regista Antonio Albanese, ospite a Sirone per presentare il suo libro “La strada giovane”
Fumagalli, patron del Festival, annuncia bus navetta per ridurre il caos viabilità: «Qualcuno pensa che portiamo problemi, in realtà generiamo un indotto da 15 milioni»
Sono stazionarie le condizioni dell’operaio di origine straniera rimasto vittima mercoledì mattina, attorno alle 8.30, dell’infortunio sul lavoro avvenuto in via Mognago. Il ventenne, residente in provincia di Milano, si trova ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale “San Gerardo” …
È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “San Gerardo” di Monza l’operaio di 20 anni tradito questa mattina dal cedimento di una porzione della copertura di un capannone in località Mognago. «Da parte della proprietà - ha fatto sapere l’azienda, la …
«Su 1.700.000 euro di lavori edili per riqualificare la scuola elementare, il Comune di Sirone ce ne sta mettendo 1.100.000 di tasca propria e senza minimamente sapere quando il ministero li rimborserà»: sulle «bizzarrie della gestione italiana dei fondi Pnrr» …
Secondo il “Circolo Ambiente Ilaria Alpi”, «il parere dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po sul progetto della tangenzialina di Raviola scarica sul Comune di Molteno le responsabilità in caso di eventuali danni provocati dalle esondazioni del vicino torrente Bevera». È …
La colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Un vasto incendio è divampato domenica mattina in un capannone a Sirone. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con la prima partenza e l’autoscala per domare le fiamme in via …