Canadair precipita sull’Etna: sono stati trovati i resti dei due piloti, uno di loro è l’erbese Matteo Pozzoli. I familiari sono arrivati in Sicilia questa mattina (video)

La tragedia Nessuna conferma ufficiale, ma è quasi certo fosse al comando dell’aereo precipitato mentre stava spegnendo un incendio. Il fratello: «Temiamo sia così, ma non abbiamo conferme». Non si trovano i corpi delle due persone a bordo

01:17

Sarebbe l’erbese Matteo Pozzoli uno dei due piloti a bordo del Canadair 28 precipitato ieri poco dopo le 15.30 alle pendici dell’Etna, nel territorio di Linguaglossa. Il velivolo era partito da Lamezia Terme per spegnere un incendio sul monte Calcinera, quando probabilmente ha urtato la carena contro la costa della montagna: dopo l’impatto, secondo le testimonianze, sarebbe seguita una grossa esplosione.

Pozzoli ha 56 anni, celibe, senza figli e con una lunga carriera da pilota alle spalle, negli ultimi anni si era specializzato nella guida dei Canadair: sono i velivoli utilizzati per lo spegnimento di incendi di grosse dimensioni, molto delicati da manovrare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA