Lecco calcio / Lecco città
Domenica 16 Novembre 2025
Calcio Lecco, le pagelle: il migliore in campo è Tanco. Ritrovato mister Valente.
L’allenatore non inventa nulla, se non un Kritta braccetto di sinistra. Fa quel che può con chi ha e lo fa bene mettendo tutti i giocatori al loro posto. Poi nella ripresa azzecca tutti i cambi
Lecco
Furlan 6
Attento. Para bene su Mastroianni dopo pochi minuti e nulla può su Reggiori che sfiora il pari. Per il resto sempre attento. Anche su Giudici nella ripresa.
Battistini 6
Distratto. Su Reggiori compie un errore che avrebbe potuto costargli caro. Ma il terreno di gioco scivoloso non lo aiuta. Per il resto non commette altri errori marchiani.
Tanco 7,5
Duro. L’unico che capisce che su certi terreni allentati bisogna spazzare. E lo fa con buona lena. Peccato per quell’incomprensione con Furlan che avvantaggia Renelus ma senza creare veri pericoli. Poi sale in cattedra, nella ripresa, e non ce n’è per nessuno.
Kritta 6
Sacrificato. Dietro a fare il braccetto non fa miracoli. Dalle sue parti la Pro Patria si affaccia più volte. Il giallo ne limita poi la durezza nella ripresa.
Rizzo 6,5
Ispirato. È un po’ dappertutto e chiude con grande sagacia ogni falla a centrocampo cercando al contempo di ribaltare sempre l’azione.
Metlika 6,5
Play. Zanellato ha più difficoltà di lui nel giocare e il leggero centrocampista bluceleste sale in cattedra al suo posto
Zanellato 6
Limitato. Dal campo, non dalle sue capacità. Non si trova a giocare sulla “patinoire” del Rigamonti-Ceppi. Ma se la cava con il mestiere. Sostituito nella ripresa.
Mallamo 6
Ex. Lui prova a dare alla sua gara i crismi dell’agonismo e non sempre ci riesce. Ma disputa una gara tutto sommato positiva prima di prendere una botta che lo tiene fuori per tutto il secondo tempo.
Furrer 7
Bomber. Sbaglia un gol di destro (ma sarebbe stato annullato per fallo di Frigerio precedente al tiro), ma fa un gol importantissimo di rapina.
Frigerio 6,5
Mobile. È quasi sempre primo sui palloni persi dalla Pro Patria. Cerca la porta con continuità.
Sipos 7
Recuperatore. Prende più palloni in mediana lui dei centrocampisti. E riparte sempre con forza. Gioca un passo indietro rispetto al solito e lo fa con grande impegno.
Pellegrino 6,5
Vivace. Entra e si mette sulla sinistra. Molto vivace e impegnato.
Bonaiti 7
Combattivo. Cambia la partita nella ripresa. Entra e recupera, picchia, corre, senza sosta. Un cambio che in altre squadre sarebbe un titolare fisso.
Ndongue 6
Sprecone. Si mangia un gol quasi fatto ma dà profondità alla squadra e riesce a rendersi pericoloso.
Voltan 6,5
Tecnico. Il gol lo sfiora ma la sua importanza è aver sempre tramutato le azioni in occasioni da gol o comunque pericolose.
Galeandro 6
Brillante. Entra, si mette in difesa, poi fa ripartire la squadra. Un giocatore che fa del sacrificio la propria cifra.
Valente 6
Ritrovato. Non inventa nulla, se non un Kritta braccetto di sinistra. Fa quel che può con chi ha e lo fa bene mettendo tutti i giocatori al loro posto. Poi nella ripresa azzecca tutti i cambi e vince la partita con pieno merito lasciando alla Pro Patria solo qualche rimpianto. Molto piccolo però. Il Lecco si è ritrovato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA