Monica Trinca Colonel brilla alla Tre Valli Varesine

La ciclista di Grosotto conquista un prestigioso sesto posto nella classica italiana, con la Longo Borghini che si aggiudica la vittoria in volata.

Monica Trinca Colonel ha concluso nel migliore dei modi la sua stagione agonistica ottenendo uno splendido sesto posto in una classica autunnale del ciclismo professionistico italiano: la Tre Valli Varesine di 137 km da Busto Arsizio a Varese con circuito da ripetere più volte.

La portacolori della Liv Jayco Alula è stata protagonista assoluta della corsa ed infatti al traguardo è stata premiata con la maglia bianca della combattività. Ad una sessantina di chilometri dall’arrivo, sugli strappi del percorso che particolarmente le si addicono, ha attaccato in una fuga con un gruppetto di una decina di attaccanti. Su di loro, ad una quarantina di chilometri dall’arrivo, sono piombate la campionessa d’Italia Elisa Longo Borghini e la temuta olandese Demi Vollering. Sull’ultimo strappo di giornata a 4 km dal traguardo le due campionesse più quotate hanno allungato facendo il vuoto. Ed in volata l’ha spuntata la Longo Borghini. Alle sue spalle Monica Trinca Colonel è riuscita a recuperare lo svantaggio che aveva accumulato su un terzetto ed ha disputato la volata per il terzo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA