Cultura e Spettacoli / Circondario
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Paolo Kessisoglu a Olginate per la prima del suo nuovo show
Il cineteatro Jolly ospita la prima nazionale dello spettacolo “Sfidati di me”, scritto e interpretato dall’attore genovese con la regia di Gioele Dix
Olginate
Un nuovo sold out e l’onore di essere stato scelto per la prima tappa della tournée di uno degli artisti più amati e apprezzati sia in televisione che in teatro. Inizia alla grande il 2026 per il cineteatro Jolly e la sua rassegna artistica. Domani, giovedì 8 gennaio alle 21, la sala olginatese ospiterà il primo spettacolo dal vivo dell’anno, ovvero “Sfidati di me”, di Paolo Kessisoglu, attore e comico, volto noto di tante trasmissioni televisive. L’artista inizierà proprio con Olginate la sua tournée che lo porterà poi in giro per l’Italia. Un riconoscimento importante per il “Jolly”. Anno dopo anno, successo dopo successo, la sala parrocchiale olginatese, gestita da volontari, si conferma come uno dei teatri più importanti del territorio, capace di fare scuola in materia di intrattenimento di qualità e proposte culturali di livello.
I biglietti, come detto, sono già tutti esauriti da tempo, ma cresce l’attesa per vedere sul palcoscenico Kessisoglu, che arriva a Olginate per la prima volta. Un colpo non da poco per la stagione artistica 2025/2026.
L’artista debutterà con “Sfidati di me”, spettacolo che ha scritto e interpreta, con la regia di Gioele Dix. Lo show è presentato così: «È uno spettacolo intenso e divertente sul mistero che separa, oggi più di ieri, due generazioni. Una tematica attuale e trasversale che esplora la comunicazione tra genitori e figli. Un padre arriva al pronto soccorso dove il figlio adolescente è stato ricoverato in seguito a un incidente, ma le sue condizioni non sono chiare e l’attesa si trasforma in un viaggio interiore tragicomico. Il monologo diventa un dialogo immaginario fatto di incomprensioni, insofferenze e amore incondizionato. La reciproca inadeguatezza che viaggia in un tempo troppo veloce, colmo di luoghi comuni, di distrazioni futili e sofferenze taciute, rende ironico, paradossale e dolente questo spettacolo dal finale politicamente scorretto». Insomma, Paolo Kessisogli promette risate, ma anche momenti di riflessione.
La proposta teatrale proseguirà nelle prossime settimane, lasciando il palco a due comiche e attrici. La rassegna “Grandi nomi”, dedicata alla comicità, continuerà giovedì 22 gennaio alle 21 con Ippolita Baldini che porterà al Jolly di Olginate il suo show “Io, Roberta Ippolita Lucia. Mentre come evento speciale, fuori rassegna, il teatro propone per giovedì 12 febbraio sempre alle 21, “Cruda e nuda” lo spettacolo di Alice Mangione.
Per verificare la disponibilità e acquistare i biglietti (biglietto singolo 30 euro, poltronissima 35 euro), consultare il sito www.cinemateatrojolly.it o recarsi direttamente in cassa. Si ricorda che il botteghino apre 30 minuti prima di ogni spettacolo e proiezione cinematografica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA