Calcio / Sondrio e cintura
Martedì 11 Novembre 2025
Sondrio Calcio, dopo il divorzio da Amelia ora è caccia al nuovo mister
Il presidente Rigamonti: «Alla base della scelta ci sono state divergenze di vedute tra mister Amelia e alcuni dirigenti». La società adesso è alla ricerca di un allenatore esperto della serie D e in particolare del girone B
Sondrio
A poco più di 24 ore dalla separazione con mister Marco Amelia, il Sondrio stringe il cerchio sul suo nuovo allenatore con la speranza e l’obiettivo di averlo già in panchina domenica nella sfida in trasferta contro la Virtus Ciserano Bergamo. Di nomi non ne trapelano dalla società biancazzurra, ma è chiaro il profilo sul quale il presidente Michele Rigamonti e il direttore sportivo Vincenzo Minguzzi si stanno concentrando: un allenatore che conosca la serie D, abbia già maturato esperienza in panchina nel girone B e che, soprattutto, accetti la sfida di salvare il Sondrio, ultimo con quattro punti in classifica dopo 11 giornate.
Intanto, Damiano Marras e compagni riprendono oggi a lavorare alla Castellina in vista della già citata gara di domenica con l’allenamento che verrà diretto da Manuel Serra e Alfio Bigiotti. Mentre, però, si guarda all’immediato futuro, non è possibile non tornare a quanto accaduto nel recentissimo passato, con la separazione da mister Marco Amelia arrivata neanche 24 ore dopo la vittoria contro il Milan Futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA