Giornata dell’Economia di Sondrio,
turismo motore della crescita

Il territorio gode di un certo benessere, non è depresso ma deve affrontare criticità crescenti legate all’isolamento e alla demografia

Sondrio

Turismo motore dell’economia locale in un territorio che gode di un certo benessere, che non è depresso ma che deve affrontare criticità crescenti legate all’isolamento e alla demografia. A scattare la fotografia dello stato dell’arte del tessuto economico e imprenditoriale della provincia di Sondrio sono il rapporto redatto da Ref Ricerche, i dati congiunturali del terzo trimestre 2025 presentati ieri durante la Giornata dell’economia.

Un evento riproposto dopo undici anni di assenza, che in una sala Martinelli gremita ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo economico, sociale, politico e istituzionale della Valle. Segno, per dirla con le parole di Loretta Credaro, presidente della Camera di commercio di Sondrio che ha organizzato l’evento, che l’appuntamento «mancava: mancava alla politica, al tessuto economico, alle banche e alle istituzioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA