
Economia / Sondrio e cintura
Martedì 16 Settembre 2025
Olimpiadi, gli alberghi valtellinesi puntano sulla sostenibilità
Workshop della Camera di Commercio di Sondrio per accompagnare gli hotel verso la certificazione di sostenibilità e la transizione energetica.
Sondrio
Certificazione alberghiera e Olimpiadi, la Valtellina punta sulla qualità anche green. La sostenibilità non è più un optional, ma un elemento strategico per competere e crescere. Lo sanno bene le strutture ricettive della Valtellina, sempre più coinvolte in percorsi di certificazione che mettono al centro l’impegno ambientale e la responsabilità sociale. Un tema che assume un rilievo particolare alla vigilia dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, occasione unica per il territorio di mostrarsi al mondo con un volto moderno e attento alla qualità.
Per fare il punto della situazione e condividere esperienze, la Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con la Fondazione Milano Cortina 2026, organizza il workshop online: “Il contributo del settore accommodation per la sostenibilità della Valtellina e dei Giochi Milano Cortina 2026”, in programma lunedì 22 settembre, dalle 16 alle 18, su piattaforma Microsoft Teams a partecipazione gratuita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA