Lecco calcio / Lecco città
Lunedì 29 Dicembre 2025
Calcio Lecco, Leon Sipos è il giocatore del mese Sky Wifi
L’attaccante croato ha ricevuto il riconoscimento per le sue prestazioni decisive nel mese di dicembre. La premiazione avverrà prima di Lecco-Triestina.
Lecco
Leon Sipos ha vinto il premio “Giocatore del mese Sky Wifi” di dicembre per il girone A di serie C Sky Wifi. In pratica è il premio che la Lega «demanda» allo sponsor tecnico e licenziatario della trasmissione delle immagini televisive e in streaming della serie C, Sky Wifi. L’attaccante croato, classe 2000, è stato eletto in base ai voti online degli utenti Sky.
Nel mese di dicembre, Sipos ha realizzato i due gol decisivi per battere l’Alcione Milano e la Pergolettese oltre ad aver fornito al compagno di reparto Guillaume Furrer l’assist per l’1-1 sul campo del Lumezzane, risultando decisivo in tutte le partite del Lecco e in tutti i gol blucelesti. «Un riconoscimento personale, ma da condividere con tutti i miei compagni e lo staff, perché senza di loro non sarebbe stato possibile: per questo li devo ringraziare», è stata la prima dichiarazione di Sipos dopo aver ricevuto l’ufficialità del premio. La consegna del premio avverrà in campo prima della partita Lecco-Triestina di sabato 11 gennaio allo stadio Rigamonti-Ceppi alle 17.30.
Un premio che è un riconoscimento alle prestazioni del centravanti croato, ma anche a quelle di tutta la squadra bluceleste. «Sì, certo – ammette Sipos -, è sempre bene quando qualcuno ti dà un premio, ma questo è un premio per la squadra, prima che mio come giocatore singolo, perché senza squadra, senza i miei compagni, questo premio non sarebbe arrivato. Per questo dico che devo ringraziare loro, che mi hanno fatto vincere il premio». D’altronde è stato un mese di dicembre speciale per Sipos e per il suo Lecco: «Un mese molto importante – conferma il gigante croato -, perché diciamo che a novembre forse non è andato tutto come volevamo, abbiamo collezionato qualche sconfitta di troppo e per riprendere il ritmo a dicembre sarebbe stato importante vincere molto, per riprendere i punti persi per strada e per finire l’anno al meglio. Ed è successo proprio questo». Il 2025 è comunque stato un anno solare fantastico per il classe 2000 bluceleste. «Secondo me è il mio anno migliore, penso di essere cresciuto come giocatore, penso di aver disputato una bella stagione, un bell’anno solare e per questo ora ho tanta fiducia per continuare così e poter fare anche meglio l’anno prossimo».
Cosa significa per il centravanti del Lecco il secondo posto in classifica? Di sicuro è sintomo di crescita: «Per la squadra penso che fosse uno degli obiettivi per fare meglio dell’anno scorso, obiettivo che secondo me abbiamo raggiunto. Si vede che c’è stata questa crescita anche se abbiamo ancora tanto lavoro per fare, per stare forse ancora meglio. Penso che inizieremo questo 2026 con grande fiducia e forza».
Manca solo il tradizionale buon proposito di fine anno. «Secondo me basterebbe fare meglio di quest’anno e fare meglio del girone d’andata. Se così fosse, se riuscissimo a crescere ogni giorno, penso che arriverebbero anche altri risultati e allora arriverebbero anche tanti altri premi». Infine, la tradizionale dedica: «Lo voglio dedicare a mia moglie e al mio futuro insieme a lei. Mi sposerò quest’estate, dopo il campionato». Magari con un regalo speciale per la sua nuova famiglia e per quella allargata: quella bluceleste...
© RIPRODUZIONE RISERVATA