Davide Voltan: «A Lecco mi sento a casa
e voglio dare il massimo»

Il giocatore bluceleste racconta il suo inserimento nella squadra e le sue ambizioni per il futuro: “Qui si lavora sodo e si pensa partita dopo partita”

Lecco

Davide Voltan, 30 anni, centrocampista, ma anche attaccante (seconda punta) del Lecco, sta pian piano inserendosi negli schemi di mister Valente. A Verona non è sceso in campo, ma lui è di giorno in giorno più pronto e si propone per il prossimo futuro come possibile titolare. «Sono qui da poche settimane, ma sia il gruppo che lo staff e la società mi hanno subito fatto sentire a casa. È stato anche un approccio positivo in campo, perché comunque siamo riusciti a fare buone prestazioni e quindi direi che tutto sta andando per il meglio».

Padovano di origine, Voltan ha sempre avuto squadre importanti per le quali giocare: «Ho esordito a Padova quando avevo 18 anni, poi ho iniziato un po’ a girare, ho fatto Crotone, Ancona, Bassano…ho girato un po’ di posti. Poi sono andato al Sudtirol, dove ho vinto il campionato, quindi Feralpi, poi sempre a Salò, dopo aver vinto il campionato, mi sono rotto il ginocchio in Serie B due anni fa. Quello del recupero è stato un percorso un po’ difficile. Sono stato fermo tutto l’anno e anche l’anno scorso ho fatto un po’ fatica a rientrare. Però adesso è un periodo che sto bene e sono pronto a tornare quello di prima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA