Lecco calcio / Lecco città
Giovedì 20 Novembre 2025
Stadio, Aliberti prepara l’addio
La società bluceleste non risponde alle prime reazioni del Comune di Lecco ma ha avviato l’iter burocratico per giocare il girone di ritorno a Zanica
Lecco
La società bluceleste non risponde alle prime reazioni del Comune di Lecco e, in generale, a tutta la dialettica politica che può emergere in questa fase. Il presidente Aniello Aliberti ha detto quel che aveva da dire, e parlerà con i fatti. Magari dopo il consiglio comunale dell’1 dicembre durante il quale sicuramente la questione salterà ancora fuori, perché in realtà di passi avanti concreti ancora non ce ne sono.
Certo è che, nel frattempo, la società sta già preparando tutti gli incartamenti necessari affinchè entro il girone di ritorno si possa giocare in casa, ma in trasferta. Prima data utile? 11 gennaio 2026. Lecco-Triestina. Del resto, la dichiarazione choc del presidente non lasciava campo a dubbi: «Il Comune sa benissimo quanti e quali lavori la Calcio Lecco srl ha fatto allo stadio di sua proprietà. E ce li vuole ripagare in dieci o più anni. Ma noi i soldi li abbiamo già tirati fuori». E ancora: «Con questo stato di cose oggi allo stadio io non mi sento sicuro. Se trovo uno stadio e penso di averlo trovato, piuttosto che rischiare, me ne vado. Il campo che non drena, le luci che rischiano di non andare, i bagni inservibili, non devono essere più una mia esclusiva preoccupazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA