Sport Invernali / Tirano e Alta valle
Sabato 07 Febbraio 2026
Olimpiadi, Sertori: «Partenza straordinaria. Tutto il mondo parla della Valtellina»
L’assessore regionale è soddisfatto dei primi due giorni olimpici tra Milano, Livigno e Bormio: organizzazione, logistica e risultati sportivi promuovono la pista Stelvio e l’intero territorio
Sondrio
Massimo Sertori non nasconde la soddisfazione. I primi due giorni di Olimpiadi in Valtellina scorrono via senza intoppi e l’assessore regionale a Montagna ed Enti locali traccia un primo bilancio che ha il sapore dell’entusiasmo, ma anche della consapevolezza del lavoro svolto e di quello che resta ancora da fare.
«Tra ieri sera e oggi è andato tutto benissimo», sottolinea Sertori, ripercorrendo una partenza che definisce più che positiva. L’inaugurazione di Milano, seguita in tutto il mondo, ha rappresentato una vetrina straordinaria anche per i territori alpini lombardi. Il collegamento con Livigno e i numeri impressionanti dei contatti, oltre due miliardi secondo le stime, hanno acceso i riflettori sulla provincia di Sondrio come mai prima d’ora. «Hanno parlato della Valtellina in tutto il mondo», rimarca l’assessore regionale, evidenziando il valore mediatico di un evento che va ben oltre l’aspetto sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA