
Società e Costume
Sabato 23 Luglio 2011
A Milano al via «Eica»
il salone della bicicletta
Da venerdì 23, presenti oltre 70 aziende compresi marchi storici made in Italy. Un comparto definito recentemente dal «Financial Times», per creatività, innovazione e desing un vero tesoro del Made in Italy
Un comparto definito recentemente dal «Financial Times», per creatività, innovazione e desing un vero tesoro del Made in Italy. In vetrina e in pista marchi storici del made in Italy (con il +5,4% l'Italia si conferma il paese che esporta di più in Europa) e le più prestigiose firme internazionali, tra le quali Bianchi, Carrera, Colnago, De Rosa, Fsa, Kuota, Olmo, Montante Cicli, Santini Maglificio Sportivo, Shimano, Moa Sport e tanti altri marchi di biciclette e accessori.
Il pubblico e tutti gli addetti del settore potranno vedere, ma soprattutto, provare le biciclette presenti in ogni stand. Sarà allestita, per l'occasione, una pista di 1.000 metri, con pendii, whoops e paraboliche, sulla quale verificare confort e prestazioni dei mezzi protagonisti della stagione 2012. Il salone vivrà anche fuori dalla Fiera con iniziative parallele come Bike By Night, la passeggiata notturna in bicicletta per le vie di Milano al via dalle 19.30 della sera di sabato 23 luglio.
E' previsto infine uno spazio con i gioielli del Museo del Ghisallo con numerose fotografie di uomini e donne che hanno legato la propria quotidianità alle due ruote e alle grandi competizioni ciclistiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA