
Società e Costume
Martedì 08 Febbraio 2011
In vendita per 5,5 milioni
la casa di Judy Garland
Ci abitò con la madre, fu progettata l'anno del film «Il mago di Oz». La dimora, una graziosa casa in cortina, è valutata 5,5 milioni di dollari (4 milioni di euro circa). Lo riferisce «Hollywood reporter»
Il famoso architetto della California del Sud, Wallace Neff, progettò la residenza per Garland nel 1938, lo stesso anno in cui l'attrice e ballerina statunitense fu scelta per interpretare Dorothy ne «Il mago di Oz» («The Wizard of Oz», 1939). L'agente Hugh Evans della Partners Trust ha aggiunto che Garlad si trasferì nell'abitazione di cinque stanze nel 1939 e ci abitò per «i seguenti sette-otto anni» con la madre.
Gli attuali proprietari della casa, il cui nome non è stato rivelato, la possiedono da 35 anni e tra i celebri affittuari si contano Quincy Jones e Marvin Gaye. «Sto ricevendo un numero folle di telefonate, sono certo che è merito dell'ascendenza e dell'architetto», ha affermato Evans, che ha messo sul mercato la proprietà di 2,5 ettari, che include una piscina e un capanno da spiaggia, il 3 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA