Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 20 Gennaio 2016
Tresivio, i carabinieri ritrovano gioielli rubati
Altri oggetti non sono ancora stati riconosciuti. Secondo i sospetti dei militari, anche questi sarebbero proventi di qualche furto commesso nella zona.
Non soltanto le riunioni del comitato per la sicurezza pubblica, ma anche la normale - e incessante - attività di controllo e di indagine da parte delle forze dell’ordine: la lotta per arginare la piaga dei furti in appartamenti si combatte su più fronti.
È proprio nell’ambito di uno dei cosiddetti servizi perlustrativi di controllo del territorio che i gli uomini della stazione carabinieri di Ponte in Valtellina, hanno ritrovato un borsello pieno di gioielli e monili d’oro che hanno tutta l'aria di essere il bottino di qualche furto. Il borsello era stato abbandonato vicino a un torrente nel Comune di Tresivio.
Il sospetto è stato confermato poco dopo: qualcuno dei gioielli è stato riconosciuto dai proprietari ed è già stato riconsegnato. Il furto era stato commesso pochi giorni fa in zona.
Altri oggetti, però, non sono ancora stati riconosciuti. Secondo i sospetti dei militari, anche questi sarebbero proventi di qualche furto commesso nella zona. Per questo dal comando provinciale dell’Arma è stato inviato un comunicato stampa con la foto dei gioielli (pubblicata qui sopra) e con l’invito ad andare alla caserma dei carabinieri di Ponte nel caso si riconoscesse come proprio uno dei monili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA