
Sport / Lecco città
Sabato 17 Dicembre 2011
Calcio: si gioca Alessandria-Lecco
con la diretta web dalle 14,30
Ci siamo. Il Lecco gioca l'ultimo atto di un girone d'andata tra i più brutti della storia quasi centenaria bluceleste. Ad Alessandria la squdra di Maurizio Pellegrino è attesa da un match difficile e importante per la lotta salvezza. Sperare in un risultato positivo non costa nulla ma giocando come domenica scorsa non ci sarebbero speranze. Mister Pellegrino chiede il massimo impegno.
Dopo la gara di Alessandria non si scenderà più in campo fino all'8 gennaio 2012, che ha in programma Valenzana-Lecco, quindi un ritorno in terra piemontese con un altro spareggio salvezza. Si confida nell'"happy end" per la bruttissima pellicola vista finora, ma sarà, francamente, difficile.
«Bisogna chiudere questo girone d'andata - spiega mister Maurizio Pellegrino -. Chiuderlo bene è impossibile, ma degnamente, con una prestazione attenta, viva, di buona volontà, credo che sia giusto, anzi doveroso. Spero che la squadra abbia un po' di reazione e che in quel di Alessandria si impatti sin dall'inizio una partita che ha un grande valore dal punto di vista dei punti».
Le ultimissime sul match, gli avversari, l'arbitro e la giornata sull'edizione di domenica 18 dicembre de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA