Calcio, Sondrio-Scanzorosciate rinviata per neve: c’è già la data del recupero

La Lega Nazionale Dilettanti ha accettato la richiesta di rinvio a causa delle condizioni del campo. La gara, in programma alla Castellina, verrà recuperata mercoledì 21 gennaio con fischio d’inizio alle 14.30. Disposto anche il rinvio della gara della Juniores.

Sondrio

È stata rinviata la gara valida per la seconda giornata d’andata del girone B del campionato di serie D tra Sondrio e Scanzorosciate che si sarebbe dovuta disputare domenica alla Castellina con fischio d’inizio alle 14.30.

La nevicata, per quanto non abbondante, che ha imbiancato il capoluogo e il campo della Castellina e che avrebbe reso difficoltoso per i calciatori biancazzurri allenarsi sia ieri sia questa mattina per la rifinitura, ha convinto la società del presidente Michele Rigamonti, visto anche il rischio ulteriore che il terreno di gioco possa ghiacciarsi, a chiedere il rinvio della gara.

Una richiesta accettata dalla Lega nazionale dilettanti e dallo Scanzorosciate. Contestualmente, le due società si sono anche accordate per la data del recupero che è stata già ufficializzata: Sondrio-Scanzorosciate verrà recuperata mercoledì 21 gennaio con fischio d’inizio alle 14.30.

I biancazzurri valtellinesi, dunque, domani osserveranno un turno di riposo forzato e guarderanno con interesse ai risultati in arrivo dagli altri campi sui quali sono impegnate le dirette concorrenti per un posto nei playout o per la salvezza diretta. Il Pavia, penultimo con 12 punti, andrà a far visita al Milan Futuro, quarto in graduatoria e che sta attraversando un ottimo momento di forma; la Vogherese, terzultima a quota 13, sarà invece ospite sul campo del Breno, formazione che a oggi sarebbe l’ultima a essere direttamente salva senza bisogno di disputare i playout e può vantare un bottino di 24 punti.

La Varesina, prossimo avversario del Sondrio, il 18 gennaio alle 14.30 e quartultima con 14 punti, domani a sua volta sarà impegnata in trasferta contro l’Oltrepò, squadra nona con 25 punti. Infine, la Real Calepina, sestultima con 18 punti, appaiata in classifica allo Scanzorosciate, domani giocherà in casa contro il Brusaporto, secondo in classifica peraltro dopo aver battuto proprio il Sondrio mercoledì con il punteggio di 3-0.

La neve caduta ieri sul capoluogo ha portato al rinvio non soltanto della partita della squadra allenata da mister Stefano Brognoli, ma anche a quello della formazione Juniores, impegnata nel girone C del campionato nazionale di categoria e che oggi avrebbe dovuto sfidare la Casatese Merate. Anche per il match contro i lecchesi è già stata fissata la data del recupero, con la partita che si giocherà mercoledì 28 gennaio con fischio d’inizio alle 14.30.

Va segnalato, infine, che, nell’attesa del ritorno in campo del Sondrio, il prossimo 18 gennaio, dovrebbe definirsi la vicenda legata al ricorso della Folgore Caratese relativo alla gara dello scorso 21 dicembre in cui il Sondrio ha schierato Ramiro Ferreira che, invece, avrebbe dovuto scontare un turno di squalifica. Pare inevitabile lo 0-3 a tavolino ai danni della squadra biancazzurra, che cancellerà l’1-1 ottenuto sul campo e farà scivolare a quota 10 punti in graduatoria proprio il Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA