Calcio Lecco, le pagelle: Konate e Metlika brillano, Marrone un rosso che pesa

Lecco

Furlan 6,5

Attento. Deve stare concentratissimo tutta la partita, anche in uscita e lo fa con la consueta applicazione e bravura. Sul gol di Zarpellon non può nulla. E neanche su Fanini a tempo scaduto da 2’…

Battistini 7

Capitano. Dopo il rosso a Marrone si mette in mezzo e le prende praticamente tutte.

Marrone 5

Ingenuo. È vero che il sospetto che Pagliuca sia in fuorigioco è più che concreto, ma lui avrebbe dovuto correre il rischio di farlo tirare da ottima posizione, piuttosto che lasciare la squadra in dieci.

Romani 6,5

Talentuoso. Un difensore dai piedi buoni e con grande capacità fisiche. Il suo contropiede alla mezz’ora del primo tempo è da attaccante.

Pellegrino 6

Sacrificato. Avrebbe dovuto fare la mezzala destra ma poi diventa difensore aggiunto, cosa che non è nelle sue corde. Si impegna.

Zanellato 6,5

Leader. Giocate sopraffine e difesa al limite dell’area. Si sacrifica e corre come un matto finchè ce la fa. L’assist per Rizzo che provoca il 2 a 0 vale il biglietto

Metlika 7,5

Sapiente. Un po’ lento non di gamba, ma di pensiero. In un paio di occasioni potrebbe ribaltare l’azione ma ci pensa troppo. Poi segna un 2 a 0 di importanza capitale

Duca 6,5

Corridore. Cerca di dare una mano dietro ma non è il suo pane. Allora prova a scatenarsi in avanti, ma in un paio di occasioni non è fortunato. Lui ci prova sempre.

Furrer S.v.

Senza voto. Sacrificato alla causa bluceleste per lasciare spazio a Rizzo al posto di Marrone.

Konate 7

Bomber. Il gol è importantissimo e la voglia grandissima. Un giocatore di Lecco che vuole meritarsi la maglia. Di piede sbaglia qualcosa, di testa è un compasso.

Rizzo 6

Ingenuo. È bravo, ma rischia troppo in occasioni tattiche sbagliate. Da ultimo difensore se ne va alla ricerca di fortuna scoprendo il fianco alla Virtus. Deve stare più attento. Poi però fa una partita tutta sostanza

Parker 6,5

Lottatore. Entra e guadagna palloni su palloni con la sua fisicità e la sua grande voglia di conquistarsi il posto da titolare.

Bonaiti 6

Mediano. Nel suo ruolo disputa sempre ottimi spezzoni di partita.

Nova 6

Giovane. Per la seconda volta consecutiva viene chiamato a dare una mano in momenti decisivi della partita e lui risponde “Presente”.

Valente 6

Sfortunato. Perde un altro difensore, questa volta non per infortunio ma per una svista. Deve cambiare ogni piano e nella ripresa cerca di capitalizzare il vantaggio costruito dalla pazza idea di Konatè. Bravo a capire che il giovane lecchese era “on fire”, ma anche a comprendere che non ce l’avrebbe fatta a reggere tutta la partita. Così mette Parker e schiera un 4-4-1 che si chiude dietro. Alla fine il pareggio è crudele ma giusto

© RIPRODUZIONE RISERVATA