
Calcio / Sondrio e cintura
Venerdì 15 Agosto 2025
Sondrio Calcio: dal Brasile arriva il giovane portiere Suarez
La società del presidente Rigamonti annuncia l’arrivo dello spagnolo-brasiliano classe 2005. Il giocatore proviene dal Montescaglioso. Potrebbe esordire nell’amichevole di domenica.
Sondrio
È Ricardo Suarez, portiere spagnolo-brasiliano classe 2005, il nuovo portiere del Sondrio: ad annunciarlo, nel tardo pomeriggio di ieri, proprio la società del presidente Michele Rigamonti.
Originario di Salvador de Bahia, Ricardo Suarez ha iniziato la sua carriera nella squadra del Falcon, passando successivamente a Cipro e dallo scorso anno in Italia nelle file del Montescaglioso nel campionato di Eccellenza. Ora l’approdo in Valtellina alla corte di mister Marco Amelia: in biancazzurro si giocherà il posto con l’altro nuovo acquisto Gioele Uccelletti.
«Per noi l’arrivo di Ricardo costituisce un apporto importante per un settore nel quale eravamo rimasti con pochi elementi - afferma il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori -. Siamo sicuri che metterà in campo tutto il suo impegno e la voglia di ben figurare».
Il Sondrio e il suo ds Christian Salvadori sono dovuti intervenire nuovamente sul mercato per ingaggiare un portiere visto l’arrivederci nelle scorse settimane, a causa di problemi di carattere familiare, del polacco anche lui classe 2005 Eryk Slowikowski.
Ricardo Suarez potrebbe già esordire in biancazzurro in occasione dell’amichevole in programma domenica alle 17:30 alla Castellina, con il Sondrio che debutterà davanti ai propri tifosi affrontando il Celle Varazze, squadra neopromossa in serie D e inserita nel girone A.
Dopo aver completato l’ingaggio del nuovo portiere, il Sondrio rimane attivo sul mercato: il direttore sportivo Christian Salvadori, infatti, è ancora a caccia di un attaccante per completare il reparto offensivo.
Per quanto riguarda il campo, invece, dopo l’amichevole di domenica il Sondrio il 21 agosto sarà impegnato a Solbiate Arno contro il Milan Futuro; il debutto ufficiale è invece fissato 10 giorni più tardi, domenica 31 agosto, quando i ragazzi di mister Amelia affronteranno in trasferta nel primo turno di Coppa Italia la Casatese Merate. Primo avversario in campionato, infine, il Brusaporto, il 7 settembre in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA