Trento-Lecco, le pagelle

Lecco

Furlan 8

Salvifico. Fin quando le parate non sono impossibili ma difficili, lui c’è sempre. E si fa valere tenendo a galla il Lecco per ben tre volte. Solo sulla traversa non può nulla. Ma tutto il resto lo fa lui.

Tanco 6

Robusto. Non si spaventa e parte a destra per poi spostarsi a sinistra, “ranzando” tutti quelli che passano dalle sue parti. El Martillo è tornato. Sul gol del Trento però si fa sorprendere

Marrone 7,5

Leader. Dietro comanda con grande autorevolezza la difesa ma soprattutto non fa perdere la trebisonda a Mihali, al suo fianco. E segna un gol dopo due anni dal primo di importanza capitale.

Mihali 5

Incerto. Metterlo da solo davanti a Chinetti che lo salta di netto è sbagliato. Valente lo manda a destra dove almeno c’è Rizzo a dargli una mano. Sbaglia troppo.

Rizzo 5,5

Impegnato. Cerca di proporre il gioco bluceleste e per poco non chiude un paio di ottime triangolazioni in attacco. Poi difende con attenzione.

Zanellato 5,5

Lento. Dovrebbe velocizzare di più il palleggio ma non si capisce se è lui a essere lento o i compagni a non seguirlo nella manovra con la palla.

Metlika 5,5

Impalpabile. Qualche buon tocco, tanti errori e poco da segnalare se non nel concitato finale dove un po’ si ritrova.

Anastasini 5,5

Leggerino. Dietro è davvero leggerino ma davanti è l’unico a proporsi con insistenza e capacità di offendere nel primo tempo. Scompare alla distanza.

Bonaiti 6

Fuori ruolo. Niente, là davanti si impegna ma non riesce a pungere. Difende alto, sì, ma ci vorrebbe un Bonaiti a centrocampo non lì.

Basili 5

Coriaceo. Corre, lotta, ma non è Sipos. Deve apprendere ancora come muoversi da prima punta. Ci prova con coraggio ma i risultati sono scarsini.

Pellegrino 6,5

Vivace. È uno dei più vivaci insieme ad Anastasini davanti. Ma in quanto a concretezza gli manca qualcosa. Palo sfortunato e tiro a colpo sicuro sbagliato per una partita, comunque, positiva.

Nova 6

Provvido. Sbaglia qualcosa, ma in fondo partecipa all’assalto del pareggio finale.

Parker 6,5

Rabbioso. Entra con la voglia di spaccare il mondo. Un acquisto già azzeccato almeno come volontà.

Mallamo s.v.

Sfortunato. 3’ di gioco e si infortuna. Piove sul bagnato.

Duca 6

Ispirato. Entra bene e con grande personalità.

Furrer 7

Ritrovato. Si vede che la panchina gli fa bene. Entra e crea due-tre volte superiorità a sinistra e si rende pericolosissimo.

Valente 5

Sorprendente. Una formazione iniziale francamente inspiegabile. Cos’è successo a Ferrini? Infortunatosi a settembre, dopo quattro mesi possibile non sia ancora a disposizione? Ma soprattutto si può ideare una catena di sinistra con due 2006 a reggere tutto il peso? Poi metti che Sipos sia stanco, ma perché non infoltire il centrocampo invece che provare un 3-4-3 in cui non c’è un attaccante di ruolo? Dal 70’ cambia registro e la azzecca. Ma prima gli era andata bene e il Lecco stava soffrendo..

© RIPRODUZIONE RISERVATA