Virtus Verona-Lecco: limitazioni per i tifosi ospiti

Trasferta a Verona con obbligo di Fidelity Card per i tifosi del Lecco. Designato un arbitro esordiente per la partita di sabato al Gavagnin-Nocini.

Lecco

Il Lecco ha comunicato che, per la partita Virtus Verona-Lecco, in programma sabato 4 ottobre alle 17.30 allo stadio Gavagnin-Nocini di Verona, l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha disposto l’obbligo di vendita ai residenti in Lombardia esclusivamente nel settore ospiti e solo se in possesso di Fidelity Card. La vendita dei tagliandi aprirà nella giornata di domani, giovedì 2 ottobre, ma seguiranno indicazioni sulle modalità di acquisto e prezzi. Per cui bisogna ancora attendere nuove su questa prevendita.

Intanto non ci sono multe per il Lecco dopo Lecco-Giana, da parte del giudice sportivo, mentre è andata male alle due bresciane: 200 euro di multa a Ospitaletto e Union Brescia. I primi hanno fatto mancare l’acqua calda negli spogliatoi, mentre i fans del Brescia hanno rotto i bagni del settore a loro dedicato. In vista della partita di sabato, poi, Tommaso Chiecchi, ex difensore del Lecco nella stagione 2010, oggi collaboratore di Gigi Fresco sulla panchina della Virtus, non ci sarà contro la sua ex squadra «per avere, al 46° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto usciva intenzionalmente dall’area tecnica per dissentire platealmente nei suoi confronti per contestarne l’operato». Anche Maurizio Testi, altro collaboratore della Virtus, ha preso una squalifica «per avere, al 28° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro». Le motivazioni sono le stesse che hanno portato all’espulsione di Chiecchi in Virtus Verona-Union Brescia 1-1 di domenica scorsa. Ma quel che più conta è che non ci sono squalificati tra i giocatori. Anche se sia Andrea Mallamo che il capitano Matteo Battistini sono arrivati alla seconda ammonizione, il che non preoccupa nell’immediato, ma di sicuro è un dato da guardare in prospettiva (al quinto “giallo” c’è la squalifica). Niccolò Zanellato invece è alla sua prima ammonizione e non desta ambasce.

Definito anche l’arbitro della prossima gara: sarà Gianluca Guitaldi di Rimini a dirigere Virtus Verona-Lecco di sabato alle 17.30 al Gavagnin-Nocini di Verona. Sarà coadiuvato da Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Davide Merciari di Rimini. Quarto ufficiale Michele Maccorin, mentre addetto al Football Video Support Marco Roncari di Vicenza. Guitaldi è un altro esordiente (come l’incerto Iacobellis di Bergamo di Lecco-Giana) in serie C e non ha mai incrociato il Lecco prima di questa partita. La Virtus ha protestato molto, come dimostrano le squalifiche, per l’arbitraggio della gara contro il Brescia, ma evidentemente Virtus Verona-Lecco non è considerata un big match visto che i vertici Aia hanno designato un altro esordiente per questo incontro, invece molto importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA